sabato 27 dicembre 2008

IL MANIFESTO DELL'OPPOSIZIONE...E LA REPLICA DELLA MAGGIORANZA

PUBBLICHIAMO, COME DI CONSUETO, I MANIFESTI DELL'OPPOSIZIONE E DELLA MAGGIORANZA CERTI DI FARE COSA GRATA A COLORO CHE VOGLIONO INFORMARSI SULLE VICENDE POLITICHE DEL NOSTRO TERRITORIO.


.

lunedì 15 dicembre 2008

INAUGURAZIONE CIRCOLO PD DI STIO

Sabato verrà inaugurato il Circolo del PD di Stio. I dettagli nel post del moderatore.

martedì 9 dicembre 2008

E' QUESTIONE MORALE?

Il caso Campania, il caso Nugnes, la questione di Firenze elementi questi che denotano un chiaro momento di difficoltà del PD e l'esigenza di una nuova formazione dei quadri basata sulla centralità, forse dimenticata, della questione morale.

mercoledì 3 dicembre 2008

LA CRISI ECONOMICA: CHE NE PENSI?

La crisi economica che sta investendo il nostro paese quale effetti potrà avere sul nostro territorio? Apriamo una riflessione.

venerdì 28 novembre 2008

COMMENTI ANCHE SENZA REGISTRAZIONE

A seguito delle numerose richieste giunte a mezzo e-mail e del netto crollo di visite registrate negli ultimi giorni riapriamo il blog ai commenti liberi. Ad oggi, va sottolineato, questi non sono vietati, anche se l'attuale governo sta cercando di disciplinare il settore attraverso un equiparazione del blog alle testate giornalistiche. Nell'ottica di sviluppare un blog libero ed aperto a tutte le idee precisiamo che commenti non in linea con il regolamento non saranno pubblicati. Auspichiamo, infine, la ripresa di un dibattito serio, costruttivo e leale.

giovedì 13 novembre 2008

Noi giovani ...

"Noi giovani oggi siamo disposti ad imparare mettendoci in discussione?E la classe dirigente attuale può essere capace di insegnarci a crescere,a saper soffiare sulle ali delle nostre intelligenze?"(ITACA)

lunedì 10 novembre 2008

COMMENTI SOLO CON REGISTRAZIONE

In via sperimentale parte la fase di registrazione degli utenti. Il blog rimane accessibile a chiunque, mentre per i commenti da oggi occorre registrarsi con uno degli operatori evidenziati nella zona commenti. Non dovrebbe risultare molto complicato anche perchè molti utenti hanno un nickname registrato con google, blogger etc.

TAGLI ALL'OSPEDALE DI SAPRI: CHE NE PENSI?

E' sempre di grande attualità la questione dei tagli all'Ospedale di Sapri previsti dal piano sanitario regionale. Ne avevamo parlato, nel blog, già qualche settimana fa, ma la situazione resta ancora abbastanza critica. Cosa ne pensate?

sabato 8 novembre 2008

PRIMI PASSI NEL DIFFICILE RAPPORTO USA - IRAN


Il presidente del Parlamento di Teheran chiede al nuovo leader Usaun cambiamento autentico: "Mandi i giusti segnali a quest'area del mondo"
Iran, la replica di Larijani a Obama"Stessa erronea politica del passato"

da repubblica.it
Ali LarijaniTEHERAN - Non è piaciuto al regime degli ayatollah
l'altolà lanciato da Barack Obama che ha definito "inaccettabile" il fatto che l'Iran sviluppi un programma nucleare. Sollecitato a fare un commento in proposito, il presidente del parlamento di Teheran, Ali Larijani, ha detto che le parole del presidente eletto americano "indicano un proseguimento della stessa erronea politica del passato". In particolare, ha precisato il presidente del Parlamento iraniano, il "cambiamento" su cui il nuovo leader Usa ha basato gli slogan della sua campagna, "non significa solo un cambiamento di colore o superficiale". "Se gli americani vogliono cambiare la loro situazione nella regione - ha affermato Larijani - devono mandare i giusti segnali ai popoli di quest'area del mondo". Nel corso della sua prima conferenza stampa da neopresidente Obama aveva anche aggiunto che il sostegno di Teheran al terrorismo deve cessare. Quanto alla lettera di congratulazioni inviatagli dal presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, ha annunciato di volerla "rileggere", per "rispondere adeguatamente, e non in maniera semplicistica e troppo rapida".

giovedì 6 novembre 2008

REGOLAMENTO DEL BLOG

Nell'invitare i nostri utenti a leggere attentamente il regolamento del blog, pubblicato a lato della home page, ricordiamo che è possibile far rettificare o eliminare un commento, ritenuto oltraggioso e/o lesivo dell'immagine personale, attraverso la procedura indicata all'art. 3 del detto regolamento. Utilizziamo il blog con intelligenza!

mercoledì 5 novembre 2008

BARACK OBAMA ELETTO PRESIDENTE DEGLI USA


Barack Obama eletto presidente Usa"Nulla in questo Paese è impossibile"Il senatore dell'Illinois, 47 anni, diventa il 44esimo presidente degli Stati Uniti. Nella lunga notte elettorale ha superato quota 360 grandi elettori. Poi il discorso davanti alla folla di Chicago: "Non siamo una collezione di individui. Siamo gli Stati Uniti". Ai democratici forte maggioranza al Senato. Vola il dollaro, Borse asiatiche in rialzo, listini europei in calo. Napolitano: "Un gran giorno". L'Europa dà fiducia. Il Vaticano: "Dio lo illumini"

lunedì 3 novembre 2008

DELLA DELAZIONE


Siena 1649

"Il 1649 fu un anno cruciale per la pulizia cittadina. Fu ovunque un fiorir di grida che vietavano di far 'brutture' e comminavano pene severe pecuniarie e 'tratti di corda'. Solo che qui (in via Provenzano Salvani) la multa va tutta a beneficio del delatore, altrove (via San Vigilio) solo la metà. Delle due l'una: o c'erano troppe poche denunce e quindi si alzava il premio per incentivare la delazione, oppure ce n'erano troppe e il premio si abbassava. È una regola elementare di mercato. Chissà chi potrà sciogliere l'enigma? "

venerdì 31 ottobre 2008

martedì 28 ottobre 2008

LA RISPOSTA DELLA LOMBARDI ALLA MAGGIORANZA


Stamane sono stati depositati in Comune i manifesti della Lombardi per il rito del visto! Domani dovrebbero essere affissi dagli addetti comunali nel capoluogo e nelle due frazioni! Come di consuetudine ne pubblicheremo una copia per gli amici del blog vicini e lontani.
Ecco il manifesto della Lombardi affisso stamane 29 ottobre!

lunedì 27 ottobre 2008

POLITICA E CENSURA:CHE NE PENSI?

Prima l'episodio della mancata affissione dei nostri manifesti da parte del Comune di San Giovanni a Piro, poi TV 105 che non legge il nostro comunicato(inviato ben due volte a scanso di equivoci) di sostegno alla manifestazione di Sapri del 25 ottobre!Dobbiamo preoccuparci?....no! E' uno stimolo ad andare avanti.

DAL LIBRO DELL'ESODO(ES 22,20-26)

"Non molesterai il forestiero nè lo opprimerai, perchè voi siete stati forestieri in terra d'Egitto. Non maltratterai la vedova e l'orfano. Se tu lo maltratti, quando invocherà da me l'aiuto, io darò ascolto al suo grido, la mia ira si accenderà e vi farò morire di spada: le vostre mogli saranno vedove e i vostri figli orfani. Se tu presti denaro a qualcuno del mio popolo, all'indigente che sta con te, non ti comporterai con lui da usuraio: voi non dovete imporgli alcun interesse. Se prendi in pegno il mantello del tuo prossimo, glielo renderai prima del tramonto del sole, perchè è la sua sola coperta, è il mantello per la sua pelle; come potrebbe coprirsi dormendo? Altrimenti, quando griderà verso di me, io l'ascolterò, perchè io sono pietoso".

venerdì 24 ottobre 2008

TUTTI A SAPRI!!!!!!!!!...per una cosa nè di destra nè di sinistra!


DOMANI 25 OTTOBRE IL COMITATO PER LA DIFESA DELLA SALUTE " DON GIOVANNINO IANTORNO" HA INDETTO UNA MANIFESTAZIONE PUBBLICA A DIFESA DELL'OSPEDALE DI SAPRI.
Il piano sanitario regionale prevede numerosi tagli per l'ospedale saprese con la probabile chiusura dei reparti di rianimazione e cardiologia! E' quindi necessario mobilitarsi in massa per non permettere tale sciagurato evento. L'ospedale di Sapri è necessario ad ogni cittadino del Golfo di Policastro, pertanto, si invita tutti a partecipare e far partecipare amici e parenti.
Ricordiamoci tutti che "ognuno è artefice delproprio destino" ed il nostro è attualmente minato da una politica scellerata che mortifica il Golfo di Policastro.Non mancate.
Monica Marando

giovedì 23 ottobre 2008

P.U.C.-commento dell'arch. Nicola Greco

Per maggior visibilità e stimolo al dibattito ho dedicato al commento dell'arch. questo nuovo post (è anche in Dimissioni Lombardi).

ECCO I MANIFESTI!!!!




PER PAR CONDICIO PUBBLICHIAMO IL MANIFESTO DELLA MAGGIORANZA E QUELLO DELLA MINORANZA AFFISSI, CONTEMPORANEAMENTE, QUESTA MATTINA!

martedì 21 ottobre 2008

FOTOGRAFANDO SAN GIOVANNI...

A gentile richiesta proponiamo questo nuovo post fotografico. Potete pubblicare foto riguardanti il paese, le sue bellezze e le sue brutture.Ribadisco: commenti con foto dai contenuti osceni e/o offensive saranno immediatamente cestinati. Usiamo il blog con intelligenza

lunedì 20 ottobre 2008

MISTERO MANIFESTI

Il 16 ottobre scorso abbiamo depositato in Comune i manifesti concernenti l'assemblea del 19 ottobre per il relativo visto. Abbiamo constatato che gli stessi sono stati regolarmente affisi nelle bacheche comunali di Scario, il giorno 17 ottobre, ma non in quelle di Bosco e di San Giovanni a Piro. Ad esser buoni vogliamo credere che gli addetti alle affissioni del nostro comune non eseguono la stessa procedura nei tre centri e che abbiano dimenticato di affiggerli! Ad ogni modo chiederemo al Sindaco chiarimenti in merito a tale procedura insolita e certamente molto discutibile!

ASSEMBLEA DEL 19 OTTOBRE



Ieri sera si è svolta l’assemblea del Circolo del PD del Comune di San Giovanni a Piro in un clima cordiale e sereno. Al tavolo dei relatori erano presenti Valentina Fiorillo(membro dell’esecutivo regionale), Monica Marando (delegata regionale), Tommaso Fiore (Presidente del Circolo PD) e Alfonso Senape (Coordinatore del Circolo PD). Presenti tra gli altri alcuni esponenti del partito socialista locale, di rifondazione comunista e il consigliere comunale Antonio Fierro. Sono state toccate alcune tematiche di carattere nazionale, regionale e naturalmente comunale che hanno stimolato un approfondito dibattito tra i relatori e i presenti in sala. E’ stato, inoltre, eseguito il tesseramento di nuovi iscritti ed è stata tracciata in linea di massima l’azione politica del partito.

giovedì 16 ottobre 2008

ROMA 25 OTTOBRE-MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Il Comitato Provinciale di Salerno sta organizzando i bus. Fermate previste Sapri- Policastro. Ad ogni modo ne parleremo nell'Assemblea del 19 Ottobre.

martedì 14 ottobre 2008

ASSEMBLEA PUBBLICA

SI PORTA A CONOSCENZA DEGLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI CHE E’ STATA CONVOCATA L’ASSEMBLEA DEL PARTITO DEMOCRATICO DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI A PIRO PER
IL GIORNO 19 OTTOBRE
ALLE ORE 18.00 PRESSO IL RISTORANTE U’CIPPO SCARIO (SA) VIA SALITA LA PIANA PER DISCUTERE SUL SEGUENTE

ORDINE DEL GIORNO

1) CAMPAGNA TESSERAMENTO
2) PROGRAMMAZIONE POLITICA
3) VARIE ED EVENTUALI

L’ASSEMBLEA E’ APERTA A CHIUNQUE, ISCRITTO E NON, VOGLIA APPORTARE UN CONTRIBUTO DI IDEE E PROPOSTE POLITICHE

lunedì 13 ottobre 2008

CARI AMICI L'INVITO E': DIFFONDIAMO QUESTO BLOG! E' IMMEDIATO, DEMOCRATICO E VERSATILE!

DIMISSIONI LOMBARDI

LE DIMISSIONI DEL CONSIGLIERE CARMELA LOMBARDI DALLA MAGGIORANZA: CHE NE PENSI?

COMUNICATO

Egr. Sig. Sindaco,
Le comunico che è stato formalmente costituito il circolo cittadino del Partito Democratico e che il coordinamento ha nominato come coordinatore il sottoscritto Alfonso Senape e come Presidente il sig. Tommaso Fiore.
Al fine di poter svolgere la nostra attività politica Le chiedo, come del resto è una realtà riscontrabile in molti Comuni italiani, l’installazione di due bacheche, attraverso le quali il nostro partito possa divulgare informazioni ed iniziative, nel Capoluogo e nella frazione Scario. Inoltre, mi preme evidenziare alla sua cortese attenzione che negli altri Comuni le bacheche sono realizzate ed installate o a spese del Comune o, in mancanza, a spese del partito politico e che al fine di garantire il giusto decoro il progetto è redatto dall’Ufficio tecnico comunale.
Certo che Lei non vorrà negare al Partito Democratico tale esercizio di democrazia e nell’attesa di un tempestivo riscontro, Le porgo i più cordiali saluti.
Il coordinatore
Alfonso Senape