
Stamane sono stati depositati in Comune i manifesti della Lombardi per il rito del visto! Domani dovrebbero essere affissi dagli addetti comunali nel capoluogo e nelle due frazioni! Come di consuetudine ne pubblicheremo una copia per gli amici del blog vicini e lontani.
Ecco il manifesto della Lombardi affisso stamane 29 ottobre!
28 commenti:
Quando la smetteranno di fare la politica dei manifesti?
Non sarebbe ora di confrontarsi democraticamente maggioranza, minoranza, indipendenti e dissidenti?
durante la campagna elettorale entrambi gli schieramenti, tra le tante inutili promesse, avevano anche dichiarato, correggetemi se ricordo male, che avrebbero tenuto i consigli comunali anche nelle due frazioni a rotazione, ma ciò, come molto altro, non è mai accaduto! é vero che chi è interessato davvero può andare a San Giovanni ad assistere al cosiglio ma dalla cronaca che ne fa Pyros non è uno spettacolo entusiasmante!
Fore perchè la inoranza non c'è quasi mai, forse perchè no sono abituati al dibattito democratico o forse perchè non hanno quasi mai pubblico, fatto sta che pochi di noi sano realmete cosa accade e questo blog forse anche se in anonimato ci sta permettendo di conoscere cose, che al di la del mero pettegolezzo, possono svegliare qualcuno di noi dal letargo!
bravi ragazzi!
Credo che i manifesti rappresentino sempre una delle forme di comunicazione, anche se, blog docet, altre forme sono più immediate e raggiungono un utenza diversa. Ad ogni modo, qualsiasi sia lo strumento della comunicazione impiegato, l'importante, a mio modesto avviso, è che esso raggiunga lo scopo di portare a conoscenza dei cittadini fatti, notizie, iniziative che riguardano il nostro territorio. I consigli comunali anche nelle frazioni? Era ed è una buona idea per avvicinare le persone alla politica. Anzi ne approfittiamo per girare la proposta direttamente agli amministratori del nostro comune.
organizziamo le ronde !!!controlliamo se li affiggono e soprattutto se non li strappano!!!
ahahahhah!!!!!!!!!
ma a che ora li affiggono sti' manifesti?
Consiglio per i commenti: il blog è in continua evoluzione, quindi conviene inserire i commenti nei post più recenti. Statisticamente, infatti, è stato appurato che i commenti più vecchi ed archiviati, sono meno visionati dagli utenti.
Il Sindaco deve rispondere se è vero o no che la Lombardi non si è interessata!
propongo: non si può invitarle entrambe ad un pubblico incontro?
chiedo:in consiglio comunale il pubblico presente può fare domande o si può solo assistere?
La lombardi ha ragione se si riferisce ad un assessore di Scario definendolo "portavce politico" è meglio tenerlo a bada perchè oltre a dire un sacco di c.... è pure fastidioso!
che vada a lavorare
perchè la Lombardi non si fa dare una copia della bozza del PUC e la rende pubblica!Lei come consigliere comunale dovrebbe avere diritto a conoscere il documento o dobbiamo chiederlo a quel componente della minoranza che lo ha?
qualcuno può farmi capire a chi si riferisce il manifesto quando parla di portavoce politico?
Verifica dell'affissione dei manifesti della Lombardi:
1. A Scario sono stati affissi, ma in modo particolare. Infatti sono presenti al bivio, a Principe Amedeo e alla Tragara (per la lettura delle anatre e degli altri uccelli). Non sono stati affissi nelle bacheche del Lungomare e specificatamente a S. Anna e al porto;
2. A san Giovanni fino a poco fa non sono stati affissi;
3. A Bosco non abbiamo notizie certe.
Ci fate sapere qualcosa per San Giovanni e Bosco?
Ma niente che fosse che pure gli attacchini sono politicizzati...a senso unico?
Grande Lombardi questa si che si chiama fare politica!!
Azzeriamo il tutto: non è successo niente! La lombardi ha ragione, la Lombardi ha torto! L'amministrazione ha ragione, l'amministrazione ha torto!Se come umili sudditi non chiediamo molto è auspicabile che l'amministrazione dia a questo punto una risposta alla cittadinanza su tre almeno dei punti più o meno indicati dalla Lombardi senza cadere in sterili polemiche che di tutto sanno tranne che di politica?
1. Che fine ha fatto sto PUC?
2. Le case agricole e i relativi coltivatori diretti sono tutti in regola?
3. Perchè per il depuratore si è atteso 3 anni e rotti per fare un protocollo con Santa Marina?
...morale: forse è meglio che me ne torno nella mia riserva indiana!
caro orso in letargo noi qui a scario quell'assessore lo conosciamo benissimo perchè molti di noi sono stati oggetto dei suoi affronti e delle sue cazziate...ma tu forse hai ragione a non capire perchè a definirlo "portavoce politico" è da persone veramente caritatevoli!
per il suo caratteristico modo di fare a scario lo chiamano ********************************(omissis)
vorrei ringraziare i curatori del blog per avere introdotto un argomento importantissimo ma che forse a qualcuno è sfuggito,mi riferisco al post sul problema dell'usura.
caro geronimo l'usura esiste anche nel nostro comune ed è un fenomeno in continua evoluzione.
Si considera usura la pratica consistente nel fornire prestiti a tassi di interesse considerati illegali, socialmente riprovevoli e tali da rendere il loro rimborso molto difficile o impossibile, spingendo perciò il debitore ad accettare condizioni capestro poste dal creditore a proprio vantaggio.
questa è un interpretazione della definizione di usura.
vorrei porre l'attenzione sul fatto che l'usura oggi è in continua evoluzione e come tutte le cose ,del resto,si adatta ai cambiamenti sociali!!
non dobbbiamo vedere gli usurai come i criminali con la "COPPOLA e la Lupara" attenzione !!!queste persone sono subdole sono quelle che si fanno chiamre amici e che fanno i favori ,queste persone non vengono a minacciarti di morte ,anzi,usano i mezzi più legali possibili per recuperare il loro credito,sono gli usurai dal "colletto bianco " quelli che vanno dall'avvocato e ti fanno fare il recupero del credito,sono quelle che depositano gli assegni per farti protestare e per esplicare le azioni legali...
queste persone (CRIMINALI ECONOMICI)mettono in crisi non solo l'economia di una famiglia ma con il tempo arrivano a mettere in ginocchio l'economia di un paese,succhiano il sangue come i vampiri e un volta finito battono la ritirata come il più umile soldato rimasto da solo in battaglia.
hanno una capacità innata , la comunicazione e il saper convincere le persone,riescono ad entrare talmente tanto nella testa delle vittime da plagiarle e autoconvincerle che davvero devono restituire quella somma ,non solo fanno in modo che la persona inizi a vergognarsi persino di uscire di casa(Violenza PSICOlogica e danno morale)!!!
di queste persone in giro ce ne sono ,eccome, e le vediamo quasi tutti i giorni .
vorrei allora sollevare da questo blog una preghiera .DENUNCIATE!!!
la legge è molto chiara da questo punto punto di vista ,inanzitutto:
-controllate i tassi di interesse,cambiano ogni tre mesi e sono fatti dalla Banca d'Italia,un interesse normale dovrebbe arrivare massimo al 6% annuo, per cui se vi prestano 1000 euro e dopo un mese ne rivogliono 1100 siamo già in una fattispecie di usura in quanto in un solo mese vi hanno chiesto un tasso pari al 10%!!!!!(non è un favore che vi fanno è strozzo)
-la legislazione italiana è chiara(l 101/1996) ,in caso di condanna dell'usuraio , subito la magistratura dispone:(art.11):confisca dei beni, accesso al fondo di solidarietà, cancellazione di protesti e ipoteche,per cui lo prendono nel posto...
Sentito il parere favorevole del presidente del tribunale, il prefetto ordina la sospensione delel azioni esecutive nei confronti delle vittime di usura e di estorsione.(art 20 legge 44/1999)
detto questo concludo sperando di essere stato esauriente e di aver aperto un pò gli occhi a quelle persone che magari sono "sotto" e ancora non se ne sono accorti o hanno paura.
denunciate perchè nulla uccide un uomo più delle sue stesse paure!!
IO NON HO PAURA!!!!
murduck
ci aggiornate sulla situazione definitiva dei manifesti???
allora dove sono stati affissi??
Ten.Templeton Peck detto
"SBERLA"
sono un abitante del "regno della marina" di scario e mi sono stupito molto del fatto che nessun manifesto della lombardi era stato affisso negli spazi di affissione pubblica del lungomare, ne al porto ne a sant'anna.
Ho pensato che forse non ne erano stati stampati a sufficienza...ma allora perchè al bivio ce ne sono 2uno vicino all'altro?
noi della marina non dobbiamo leggere cosa ha risposto la lombardi al manifesto della maggioranza? di quelli però ce ne sono 2 che ancora troneggiano in bella vista nel bel "regno incantato"....
in ogni caso sono andato personalmente a leggerlo al bivio e per la prima volta, da 3 anni a questa parte, ho letto un manifesto POLITICO!altro che pettegolezzi e insulti gratuiti!
Sul servizio affissioni del Comune mi trincero dietro un democratico: no comment! Ad ogni modo la Lombardi mi ha riferito che sta provvedendo anche per le bacheche della Marina.
Domanda spontanea: i manifesti della Lombardi sono dalla stessa pagati, presumo idem per quelli dell'opposizione Palazziana...e quelli della maggioranza? Voglio sperare che non gravino sulle tasche, gia vuote, dei contribuenti.
GENERALMENTE I PADRONI DI CASA SONO ANCHE I PADRONI DELLA CASSAFORTE...E CHI è PADRONE FA QUELLO CHE GLI PARE.
DETTO QUESTO SPERO CHE LA MAGGIORANZA NON ABBIA PAGATO I SUOI MANIFESTI CON I SOLDI DEL COMUNE CHE INVECE E' ANCHE NOSTRO!
a proposito dei manifesti, il sindaco le ha poi date le spiegazioni sui manifesti dell'assemblea pd non affissi a san Giovanni e Bosco?
Ok,
ma il post dei giovani già si è esaurito?
IDEE, RIFLESSIONI E PROPOSTE...
QUALE FUTURO?
Spero riprenda vigoroso...
forza ragazzi solo noi possiamo riprendere in mano le redini del nostro futuro.
pullo
L'argomento Puc si è esaurito, attendiamo fiduciosi un segnale dall'amministrazione o dalla minoranza o ancora che la lombardi una volta ottenutane una copia ci tenga aggiornati sulla situazione. ma di un'altro importantissimo argomento non si sente parlare da un po': AREA MARINA PROTETTA.
Lultima volta che si è sentito qualcosa si diceva che era stata istituita, che a breve sarebbe stata perimetrata e normata ma poi dopo l'estate tutto è tornato nel cassetto? o come nel caso del PUC si ritiene opportuno non coinvolgere la cittadinanza e gli operatori turistici!?
se qualcuno è a conoscenza della cosa ci può dare notizie?
GRAZIE
Navigando sul sito del comune di san giovani a piro ho visto che c'è la proroga di un bando per l'affidamento di proggettazioni inferiori ai 100.000,00 €, e nella sezione delibere ci sono vari affidamenti per incarichi di progettazione, poichè non sono a conoscenza delle modalità con cui gli incarichi vengono affidati qualcuno, magari i tecnici vicini al circolo pd, possono farmi capire con quali criteri vengono scelti i progettisti dall'amministrazione? e per curiosità si può sapere quel bando chi lo ha vinto perchè non c'è scritto.
Vi ringrazio in anticipo
Aspirante Tecnico
a quando il prossimo manifesto?
si dice che un *******(omissis) di Scario abbia detto, in luogo pubblico, che il puc sarà adottato entro il 2008 e che è già pronto il progetto del campo sportivo di Scario!
é vero? e chi lo sta progettando? dove sarà realizzato?
ma nessuno è a conoscenza del "manifestino carbonaro" realizzato ,stampato e diffuso contro la Lombardi???
dicono che sia alquanto offensivo...se è vero ,mi chiedo :ma queste persone non hanno ancora capito che stanno facendo una grande figura di cacca???ancora non hanno capito cos'è la democrazia??
DEMOCRAZIA significa anche e soprattutto saper accettare quello che non è conforme al tuo pensiero ...
perchè non si sono firmati i coraggiosi??
ve lo dico io ...perchè poi davanti ad un giudice non sarebbero riusciti a dimostrare che quello che hanno scritto è verità!!
Esattamente 10 anni fa il ritorno di don Mario Carpentieri a Scario fu ufficiato dall'allora vescovo Mons. Tamburrino, stimato prelato nonchè grande conoscitore della natura umana.
Durante l'omelia di quella toccante celebrazione il vescovo, facendo riferimento a fatti che non sto qui a ricordare, disse, anzi urlò quasi rabbioso, che chi scrive lettere anonime, calugniando e ledendo la dignità della persona, commetteva un peccato mortale gravissimo e ammonì gli ignoti di pentirsi e andare di corsa a confessarsi ma non da un semplice sacerdote, per la gravità del peccato avrebbero dovuto confessarsi direttamente da lui che era un vescovo.
Allora questo ammonimento e i relativi fatti mi sembrarono cosa gravissima ma, per fortuna, lontana da me e dalla mia realtà.
Senza togliere nulla alla profonda esamina del monsignore vorrei dire la mia su chi si macchia di una colpa così grave: sono dei vermi striscianti della peggiore e più viscida specie e definendoli tali sono certa di non far torto a nessuno se non a quei poveri animaletti (i vermi veri!)che per disegno divino sono costretti a vivere nella loro condizione.
Invece quei VERMI che, nascondendosi dietro l'anonimato, hanno scritto quell'infamante e spregevole volantino, pieno di falsità che si smentiscono da sole grazie all'evidenza dei FATTI, hanno deliberatamente e gratuitamente scelto di comportarsi come il rifiuto di una società civile degna di essere chiamata tale con l'aggravante dell'anomimato.
Ci ha mai pensato qualcuno che quando nei 10 comandamenti si dice NON UCCIDERE non ci si riferisce solo alla morte corporale?
Ferire a morte la dignità e il buon nome di una persona equivale ad ucciderla.
Ma questi rifiuti umani non temono le leggi di Dio ed eludono quelle degli uomini trincerandosi dietro l'anonimato.
Qualcuno su questo post ha scritto che sono anonimi perchè altrimenti non sarebbero in grado di dimostrare la veridicità delle loro menzogne ma, cari amici, la verità non è solo questa: si nascondono perchè solo attraverso questo ignobile gesto possono sentirsi meno orribili di quello che sono realmente.
Sfruttare le disgrazie della gente per farle ancora e ancora del male GRATUITO è da vigliacchi, è da sottospecie di esseri umani e nessun altro uomo può serenenamente accettarle, nessun Dio misericordioso può perdonarle!
Questo episodio è non solo offensivo per il genere umano ma è addirittura una sconfitta della civiltà, del buon senso e del decoro. Svegliatevi!
Nel nostro paese vivono degli autentici mostri!
Di questo sono certa e io lo dico FIRMANDOMI con NOME e COGNOME!
Rosanna Lombardi
Posta un commento