
Barack Obama eletto presidente Usa"Nulla in questo Paese è impossibile"Il senatore dell'Illinois, 47 anni, diventa il 44esimo presidente degli Stati Uniti. Nella lunga notte elettorale ha superato quota 360 grandi elettori. Poi il discorso davanti alla folla di Chicago: "Non siamo una collezione di individui. Siamo gli Stati Uniti". Ai democratici forte maggioranza al Senato. Vola il dollaro, Borse asiatiche in rialzo, listini europei in calo. Napolitano: "Un gran giorno". L'Europa dà fiducia. Il Vaticano: "Dio lo illumini"
17 commenti:
...almeno da oltre oceano arriva una speranza per tutti i democratici. Buon lavoro Obama!...che pessima colazione stamane per silvio.
se l'America può cambiare anche noi possiamo cambiare! ma l cambiamento è avvenuto grazie ad uomini e donne libere di scegliere.
se anche noi vogliamo farlo dobbiamo avere la capacità di scegliere gli uomini e le donne che meglio ci rappresentino!
W Obama!
W Walter
W il PD
LA LIBERTA NEL COMUNE DI SAN GIOVANNI A PIRO NON ESISTE E LA COLPA E SOLO DELLE PERSONE CHE CI ABITANO!
FINO A QUALCHE ANNO FA NON SI POTEVA NEANCHE PENSARE A UN PRESIDENTE NERO MA IN AMERICA TUTTO E POSSIBILE...NOI VEDREMO MAI UN SINDACO DI BOSCO O DI SCARIO?
NO!
A ME NON INTERESSA DI DOVE SARA IL PROSSIMO SINDACO DI SAN GIOVANNI MA VORREI ALMENO CHE FOSSE PRIMA LUI UN UOMO LIBERO SOLO COSI POTRA GARANTIRE LA LIBERTA DI TUTTI
THANK YOU America!!!!GOD SAVE OBAMA!!!
una bella ventata di rinnovamento...M.L. King da lassù sicuramente starà gioiendo. Forza Obama
tanto silvio i suoi faranno molto presto a salire sul carro dei vincitori...mister Bond(i)lo ha già fatto e insieme a lui mariastella gelmini...questo nome mi rievoca altri salti...
A quando il cambiamento pure nel nostro paese e... nel nostro comune?
Sogno anchio di svegliarmi da questo brutto sogno.
Che strano paese che è questo...fanno le marachelle e poi non hanno il coraggio di assumersene la responsabilità!La presunzione di onnipotenza gioca sempre brutti scherzi, quando meno te l'aspetti ...zac...e il popolo sceglie di tirare lo scarico!
Ei amico ma che dici? qui tra un anno e mezzo rischiamo di intasare le fogne.
Ma scherzi a parte speriamo che ci sia un'alternativa seria.
Mai più lasceremo fregarci così.
Uno che vive a sinistra e ci vuole pure morire.
Io non sono un attivista ma se manca un anno e mezzo perche voi democratici non vi attivate per una" seria alternativa" vi do un consiglio.
Cercate tra i giovani e li il maggiore malcontento.
Ma vi raccomando di trovare una guida che non si riveli un altro
" grosso sbaglio".
Attenti ai camaleonti.
Uno che a sinistra non c'è mai stato.
Nei piccoli paesi è impossibile avere un sindaco o un candidato sindaco veramente libero.
Non tanto per la "pochezza" dei politici locali, ma perchè, bene o male, tutti sono legati - per parentele, amicizie ecc. - a persone che hanno forti interessi e/o contrasti con l'amministrazione.
Per cui un politico, in una realtà come la nostra, è costretto a camminare sul filo del rasoio.
Se fa un provvedimento in un certo modo favorisce un amico o danneggia un avversario, se non lo fa, viceversa, l'amico si pente del voto dato e inizia a criticare... e così via...
Dall'esterno è facile auspicare un leader veramente "libero", ma nella realtà è difficilissimo.
Grande giorno questo per l'America ma anche per noi che americani non siamo.
Oggi l'America ci ha impartito una grande lezione di democrazia.
Che emozione un afro-americano presidente.
La storia oggi ha scritto una pagina molto bella.
Che peccato non aver avuto questo presidente sei o sette mesi prima, oggi non ci saremmo trovati, forse con Berlusconi presidente del consiglio.
Allo stato dei fatti dobbiamo solo augurarci che non faccia troppi danni e speriamo che in questo Obama ci dia una mano.
Nelli 2008
A proposito di rinnovamento e cambiamento lancio una provocazione: perchè non si crea un comitato o un associazione con idee nuove. Un gruppo nuovo insomma fatto di giovani che partiti a parte si faccia artefice del destino di questo paese?Che ne pensate?...sogno?
WASHINGTON (DA REPUBBLICA.IT del 5.11.08)- "Niente riposo per Barack Obama. Dopo il trionfo elettorale, il neo presidente Usa deve affrontare la prima sfida, formare la squadra che per i prossimi quattro anni guiderà insieme a lui gli Stati Uniti. Alcuni nomi stanno già arrivando.
Il deputato di Chicago Rahm Emanuel ha accettato il posto di chief of staff (capo di gabinetto) nella nuova amministrazione. E' la prima nomina del nuovo presidente eletto. Lo ha annunciato la rete tv Cnbc.
E' il primo passo della transizione verso una nuova amministrazione democratica che prende le mosse dalla sfida più imponente che attende il presidente eletto: la peggior crisi dell'economia dai tempi della Grande Depressione. E, ovviamente, gli occhi sono puntati sul successore di Henry Paulson al Tesoro.
Obama entrerà in carica tra 76 giorni (il giuramento avverrà il 20 gennaio) ma non vuole ripetere l'errore commesso da Clinton che nel '92 nominò il suo staff solo a pochi giorni dall'insediamento.
caro moderatore avrei un arichiesta da fare e non so a chi.Cioè voi come partito potete interessarvi anche di piccoli problemi oppure no? Da anni incombe su via principe amedeo una gru vecchia e arugginita nel cortile del palazzo pentagna. Questa con il vento si sposta e gira tutto intorno e se cade può rappresentare un forte pericolo.Possibile che nessuno se ne accorge...deve sacappare prima il morto? grazie
mi debbo firmare per forza?
da Repubblica.it del 6.11.2008
Berlusconi, prima gaffe su Obama
"E' giovane, bello e abbronzato"
MOSCA - Ieri aveva annunciato di "volergli dare consigli". E oggi fa la sua prima, clamorosa e inquietante gaffe. Silvio Berlusconi da Mosca torna a parlare di Barack Obama e davanti al premier russo Medveded lo definisce giovane, bello e "abbronzato".
E' l'ennesima battuta del Cavaliere, che però stavolta non gigioneggia con le prassi istituzionali, né con gli odiati comunisti. Ma al contrario, sfiora pericolosamente i confini del razzismo. Dimenticando che storicamente il razzismo si nutre non solo di violenza e discriminazione, ma anche e sopratuttto di battute a doppio senso.
Prima la gaffe di Gasparri, poi quella di silvio. Ammazza che statisti di alto livello che abbiamo in Italy! Mondo che giri paese che trovi:si discrimina in base alla pelle, alla razza, all'appartenenza...come simo rovinati!
Posta un commento