mercoledì 2 settembre 2009

A VOLTE TORNANO...


Ieri mattina, alla riapertura del mio studio, ho rinvenuto una lettera, rigorosamente anonima, indirizzata, tra gli altri al sindaco e ad alcuni consiglieri di minoranza. Più che sul contenuto della lettera, dove si lamentavano delle presunte irregolarità in merito alle assunzioni dei vigili urbani stagionali, la mia attenzione si è soffermata ancora una volta sul mezzo utilizzato. Possibile mai che in un paese civile il vuoto politico debba essere colmato da tali fenomeni? Una volta il cittadino ricorreva al TAR, al sindacato, ad un partito politico per la tutela dei propri diritti oggi, invece, si preferisce demandare il tutto ad un foglio freddo ed anonimo. Paura, timidezza o semplicemente un segno del tempo che viviamo?

2 commenti:

ARIANUOVA ha detto...

Credo che la gente ormai si sia assuefatta a questo contesto barbarico e non abbia nemmeno la forza di percorrere altre strade. Che dire? Speriamo che a marzo tutto cambi e possa tornare il sereno.

Jose' Sorrento ha detto...

Con l'equinozio della prossima primavera,arriverà,ne sono certo, una nuova splendente stagione politica,e con essa, ne sono persuso,terminerà "l'oscurantismo"
durato,purtroppo,per la nostra comunità, 5 interminabili anni.