mercoledì 23 settembre 2009

COMUNALI 2010

A circa sei mesi dalla data delle elezioni sembra di vivere, a differenza delle scorse tornate, un gran clima di fibrillazione politica che evidenzia da un lato, il grande interesse per l'appuntamento e dall' altro, il fiorire del gossip. Candidati, aspiranti tali, sostenitori dell'una o dell'altra cordata che con largo anticipo si confrontano non con la dialettica politica basata sulle proposte, ma inviandosi, volendo essere gentili, dei messaggi criptici tramite terzi e/o accreditando persone ad una o ad un altra delle costituende liste. Domanda: non è un po' presto per sparare a zero?? Intelligenti pauca...

lunedì 21 settembre 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVO CASO ACCERTATO A NAPOLI


da IL MATTINO del 21.09.2009

NAPOLI - Gli studenti di una classe di terza media della succursale della scuola «Belvedere» di vico Acitillo, nel quartiere Vomero a Napoli, non sono andati questa mattina a scuola in seguito a un caso accertato di virus H1N1 che ha colpito una ragazza. Lo si apprende dal preside della scuola, Gennaro Fossataro. Nelle altre classi ci sono assenze, sempre per scelta dei genitori. «Ho sentito questa mattina la mamma della ragazza - spiega il preside - e mi ha detto che sta bene. In due giorni di cure la febbre è scesa e il decorso è normale».

giovedì 10 settembre 2009

EQUINOZIO D'AUTUNNO:IL MANIFESTO DELL'OPPOSIZIONE


Pubblichiamo il manifesto dell'opposizione in merito alla manifestazione Equinozio d'Autunno in programmazione in questi giorni nel Comune di San Giovanni a Piro.

mercoledì 2 settembre 2009

A VOLTE TORNANO...


Ieri mattina, alla riapertura del mio studio, ho rinvenuto una lettera, rigorosamente anonima, indirizzata, tra gli altri al sindaco e ad alcuni consiglieri di minoranza. Più che sul contenuto della lettera, dove si lamentavano delle presunte irregolarità in merito alle assunzioni dei vigili urbani stagionali, la mia attenzione si è soffermata ancora una volta sul mezzo utilizzato. Possibile mai che in un paese civile il vuoto politico debba essere colmato da tali fenomeni? Una volta il cittadino ricorreva al TAR, al sindacato, ad un partito politico per la tutela dei propri diritti oggi, invece, si preferisce demandare il tutto ad un foglio freddo ed anonimo. Paura, timidezza o semplicemente un segno del tempo che viviamo?