mercoledì 14 ottobre 2009

VIAGGIARE INFORMATI


Stasera alle ore 18.00 in prima convocazione si terrà la riunione del Consiglio Comunale con i seguenti punti all o.d.g. (in sintesi):
1. lettura ed approvazione verbali sedute precedenti;
2. salvaguardia equilibri di bilancio;
3. acquisto terreno da adibire a spazio pubblico per belvedere al capoluogo;
4. acquisizione cappelle alla frazione Bosco;
5. rassegna Equinozio d'Autunno-provvedimenti
6. lavori di realizzazione loculi cimitero di bosco.

4 commenti:

Alfonso Senape ha detto...

Uno dei primi passi verso una piena partecipazione dei cittadini alla vita politica comunale credo che sia quello di fornire un informazione chiara e puntuale sulle riunioni del consiglio comunale. Molti comuni, del resto, già da tempo affiggono, preventivamente, nelle bacheche comunali le convocazioni dei consigli con i relativi ordini del giorno e/o forniscono dette informazioni sui propri siti.E' una richiesta assurda?

PARIDE ha detto...

Complimenti per l'iniziativa e confermo che in altri comuni si da molta pubblicità ai Consigli proprio per avvicinare i cittadini all'amministrazione. Dei vari punti all'ordine del giorno lascia qualche perplessità quello che riguarda l'acquisto di un terreno per un belvedere. E' senz'altro interessante come proposta ma credo che lì abbiate priorità di altro tipo a meno che l'amministrazione non abbia ottenuto un finanziamento regionale proprio per quell'intervento.

Alfonso Senape ha detto...

L'amministrazione per quanto concerne i punti 3 e 4 al' o.d.g. intende utilizzare gli avanzi della gestione.

ARIANUOVA ha detto...

consiglio relativamente tranquillo ieri sera. in relazione al belvedere vi comunico che l'ammnistrazione ha deciso di investire ca 43.000 euro per l'acquisto del terreno a san giovanni a piro. saranno poi fatti lavori di terrazzamento non meglio quantificati e dei box da vendere a privati. a tal fine saranno impiegati soldi dell'avanzo di gestione e si spera di recuperare attraverso la vendita dei box.ottima scelta!esclusa ogni possibilità in merito al campo sportivo di scario, promessa elettorale, ed escluso anche un semplice campetto per i ragazzi di scario ai quali consiglio o di cambiare sport o di andare a giocare a san giovanni a piro sul futuro belvedere della capitale. VIAGGIARE INFORMATI caro moderatore significa anche divulgare con ogni mezzo queste belle notizie. Ti ringrazio se pubblicherai questo commento.