OPPOSIZIONE ATTIVA

Smaltita la sconfitta elettorale il nostro gruppo è fermamente deciso a portare avanti le proprie idee e a tutelare con ogni forma, legale e democratica, gli 863 elettori. Domani sera avremo una prima riunione programmatica finalizzata ad organizzare un opposizione attiva e puntuale propedeutica alla costituzione di un comitato cittadino di vigilanza e controllo dell'operato della nuova amministrazione.
5 commenti:
Complimenti opposizione attiva, un accordo politico, e la primavera ha fatto un altra bella figura di inesperienza politica.
Felice Gagliardo comunque è un nome che poteva andare bene anche per la maggioranza, sui nomi e sui progetti credo che anche in futuro ci potranno essere accordi bipartisans.
certo che il neo capogruppo di opposizione Sorrentino parte davvero male.
salve, sono appena iscritto.. mi permetto di entrare in questo blog perchè sono un amante di scario, ho la casa qui e NON VOTO qui ma ho seguito la vicenda politica da mesi ormai e seguo anche il vostro blog. complimenti ai vincitori e non... beh in questi giorni si sente "puzza" di accordo politico... spero nel profondo del cuore che non sia così altrimenti ciò significa che un gran numero di sostenitori "Palazzo" sono stati traditi..
caro teodorogaza la primavera non mi sembra che abbia fattto brutte figure perchè continua ancora a viaggiare sul suo binario, anzi forse sono stati troppo leali per questo poi la gente come te parla ancora... io non nascondo la mia grande stima per Salvatore Marotta, sempre disponibile con me anche se non siamo legati da nessuna amicizia,però ti voglio dire una cosa: dopo anni ora al comune si vedrà l'assenza di un tecnico come lui... la cara cognatina ora non ha più il fesso a sua disposizione... Alfonso te ti conosco di vista, ero al vostro comizio a scario e ti faccio i mie complimenti, sei stato politico e molto gradevole al contrario di qualch tuo altro compagno..
Accordo? Se si presta ascolto alle chiacchiere da bar tutto è possibile...Accantonata e smaltita la sconfitta elettorale, invece, il nostro gruppo si sta semplicemente riorganizzando per un opposizione attiva e puntuale nell'interesse sia di chi ci ha votato sia di chi ha ritenuto di votare altrove. Gli incontri che stiamo facendo in questi giorni, al contrario di quanto si potrebbe pensare, vanno proprio in questa direzione ed è nostra intenzione continuare il percorso intrapreso qualche mese fa. Ne segue che, per forma mentis, siamo disposti al dialogo con le altre forze politiche nel rispetto reciproco dei ruoli ed in totale autonomia decisionale.
666 è il numero della bestia e/o dell'anticristo, quindi andiamo cauti, caro alfonso.
Battuta a parte, credo che sia giusto il tuo pensiero.
"che, per forma mentis, siamo disposti al dialogo con le altre forze politiche nel rispetto reciproco dei ruoli ed in totale autonomia decisionale",
però vorrei capire se vale per tutto i gruppi presenti in consiglio comunale.
Comunque sia, è auspicabile, dato il risultato elettorale, rassenerare il clima politico e sociale, dimostrarsi politicamente maturi e pronti al confronto.
Il confronto fa parte della dialettica politica, prescinde da un risultato elettorale e dovrebbe essere costante. Per quanto mi riguarda, posso tranquillamente affermare che le elezioni sono oramai archiviate e che nell'interesse del comune occorre guardare avanti. Sulle altre questioni sottoposte sottolineo che, facendo parte di un gruppo, queste troveranno risposta nell'azione politica che ci siamo prefissati di svolgere.
p.s.
il 666, a dire il vero, mi ha lasciato un po perplesso ma considerato il contenuto del post ho "voluto" credere che fosse solo una combinazione numerica.
Posta un commento