
In data odierna ho rassegnato le mie dimissioni da coordinatore del circolo PD del Comune di San Giovanni a Piro. Resta il mio pieno sostegno al partito, come iscritto e membro del coordinamento cittadino, sia a livello locale che centrale. Il messaggio è uno: scongiurata l'inplosione del partito occorre andare avanti dando spazio a forze ed energie nuove!!!
9 commenti:
caro alfonso hai fatto la cosa giusta!!!!! onestamente non abbiamo mai capito la tua presenza tra quelle persone nè umana nè politica. se vuoi per te la porta del socialismo è sempre aperta. con affetto
Giusta o non giusta è la mia scelta personale e credo che dopo circa due anni e mezzo alla guida discontinua dei DS, prima, e del PD, poi, sia cosa buona e giusta lasciare spazio a nuove leve che sappiano guidare con slancio il partito verso le prossime sfide.
Abbiamo vissuto nella primavera del 2007 l'importante stagione dei congressi provinciale e regionale dei DS, organizzato nell'estate 2007 una festa de l'unità a Scario di un ragguardevole rilievo, partecipato attivamente alle primarie del PD contribuendo ad eleggere un delegato all'Assemblea Regionale, organizzato incontri e dibattiti politici, costituito, certo con strascichi polemici, uno dei primi circoli PD della provincia di Salerno, creato un blog che forse è stato per mesi, con tutti i difetti e tutte le virtù, l'unico strumento di analisi critica delle politiche comunali. Certo c'è chi questi processi li ha vissuti con entusiasmo chi, come succede in tutte le organizzazioni, per scelta o convenienza si è barcamenato nel mare turbinoso della politica sangiovannese.
Resterò nel PD, di cui continuo a condividerne il progetto nazionale, e contribuirò al rinnovamento del vertice sangiovannese.
la tua risposta non fa una grinza caro alfonso anche se rimangono alcuni dubbi ma come dici tu sono scelte personali.in ogni caso giusto per informarti ho notato stasera strani movimenti in marina anzi sono alcune sere che li noto. ci sono persone che fanno già campagna elettorale per una fantomatica terza lista del'alternativa e che a detta di chi viene avvicinato ti stanno pittando in tutti i modi. che dire? lo squallore non ha limiti?
Quando il gatto non arriva al lardo..... dice che sa di rancido......
Caro Gaza... e se il punto è che il lardo è proprio rancido e puzzolente di suo?
cari blogghisti dell'ultima ora, un suggerimento: per farvi una idea benchè minima di ciò che sta succedendo, dentro e fuori il blog,(con nuovi protagonisti...ma in verità è sempre stato così!)potete andare a visitare i post di qualche tempo fa, da quando è nato questo blog fin ora, e potrete leggere cosa scriveva chi in tempi non sospetti.
Secondo me vi sarà chiaro che c'è chi ha sostenuto sempre le stesse idee e chi invece, ora come allora,fa il salta fosso a secondo di cosa conviene al momento.
Converrete con me che la politica vecchia e obsoleta che ha fatto tanto male a questo comune, fatta di inciuci, maldicenze, promesse e clientele, non è mai finita...anche se con nuove leve è ancora presente e dura a morire, si è solo ammodernizzata nei mezzi e ripulita nei termini, ma continua a produrre gli stessi catastrofici effetti!
Perciò caro gaza 46 c'è una bella differenza tra chi scopre che il lardo è diventato rancido e chi nostante sia rancido accetta di mangiarselo lo stesso!
Saluti e buona riflessione a tutti!
Caro Alcide (De Gasperi?) constato che hai buona memoria e che segui questo blog da tempo. Confermo ora come allora che il vero rinnovamento deve essere dentro di noi e che non si può mascherare dietro persone, partiti o futili parole.
Ne approfitto per sottolineare che non sono assolutamente in grado di visualizzare e/o conoscere il nome di chi si registra al sito quindi si può utilizzare anche un nome di fantasia.
Caro Senape, ho sentito in giro che entro il 21 luglio bisogna procedere al tesseramento del Pd.
Capisco che tu avrai avuto i tuoi buoni e "laconici" motivi...ma in questo comune, dove fin ora c'è stato un circolo, dove e quando si potrà ricevere una tessera? A cinque giorni dalla scadenza dei termini non si vede ne si sente niente, ne manifesti, ne tam tam annunciativi di nuove leve che erediteranno il circolo, ritorneremo a quello che succedeva nelle ex sezioni della dc prima e margherita dopo, quando c'era uno che prendeva le tessere e poi li distribuiva a piacimento?
Sembrerebbe che dopo di te ci sia il nulla...e questo non è positivo per 2 motivi fondamentali: il partito non è fatto da una sola persona, nel bene e nel male, e che fin ora quello che si è seminato, anche se poco, non è stato raccolto!
Invece di pensare a fare "altro" in prospettiva delle elezioni comunale del 2009, non si potrebbe pensare a fare prima il tesseramento e rimpiazzare la leadership del circolo? Magari ai tesserati, vecchi e nuovi, potrebbe in seguito interessare anche il discorso comunale...invece così non si è ne carne e ne pesce e non si capisce a che titolo si possa essere coinvolti in un "progetto" politico futuro, a meno che non si pensa di servirsene solo per raccogliere voti...e non idee!
Gentile aspirante PD procediamo con ordinee tralasciamo le elezioni comunali che sono piuttosto lontane. Ti confermo che il tesseramento deve avvenire entro il 21 luglio con tempi e modalità, locali, che al momento non conosco. Credo, anzi auspico, che a breve verrà indetta un'assemblea del partito e in quell'ambito si procederà al tesseramento con il principio una testa, anzi una presenza, una tessera.
Posta un commento