domenica 25 gennaio 2009

ISOLATI?



Ieri sera, a causa di uno smottamento, è stata chiusa al traffico la strada provinciale di accesso a Scario! A voi i commenti...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Domani mattina devo andare a scuola a Sapri volevo capire come funziona. Il pulman che via farà?

Anonimo ha detto...

caro moderatore ma il titolo di questo post "isolati" sta per "stattati dal resto" o i-solati nel senso che lo abbiamo preso a quel servizio ancora una volta!
Per capire questa "sottile" differenza mi piacerebbe sapere a chi dobbiamo ringraziare per questo nuovo disaggio...la Provincia? L'anas, Il comune?
Al momento mi sfugge ma se tra una festa e l'altra si faceva presente al Presidente della provincia, che la settimana scorsa era qui in visita e che di certo è passato di lì, forse si poteva intervenire prima senza dover chiudure l'unica strada d'accesso al paese, o no?
Anche questa volta, come nelle ricorrenti sciagure italiane, dobbiamo dare la colpa alla pioggia e ai temporali anomali?

Anonimo ha detto...

Caro studente, o altro frequentatore scolastico, se sei di Scario la soluzione più rapida è quella di prendere una barca e arrivare a Sapri via mare! Se vuoi lo possiamo fare insieme, sempre che le "onde eccezionali" che sono nel porto ne lascino qualcuna intera!!!!

Alfonso Senape ha detto...

Certo l'ondata di mal tempo di quesi giorni è del tutto eccezionale! Direi di attendere domani o quanto meno che il tempo migliori prima di esprimere giudizi.

Anonimo ha detto...

Gentile moderatore e cari frequentatori del blog, si potrebbe sapere qualcosa di più su quello che è successo?
Non si sa quanto è grave lo smottamento, quando e se la strada sarà aperta, per quanto ne so non è stato affisso o diramato nessun comunicato ufficiale...insomma ma è così che funzionano le cose da queste parti?
Per favore se ne sapete di più fatelo sapere anche a noi comuni mortali!

Anonimo ha detto...

Vedo con dispiacere che le cose di reale interesse collettivo non suscitano particolare attenzione da parte dei blogghisti, evidentemente è più piacevole parlare di cose lontano dalla realtà come "chi si candida con chi e in cambio di cosa" insomma quelle dilettuose chiacchiere di "fantapolitica", come l'ha chiamata qualcuno.
Ha proprio raggione chi ha scritto il commento anonimo delle 9:30 di stamattina, è così che da queste parte funzionano le cose!
E' vero PD 2010, amico socialista, Gaza 46?
Le cose di pubblica utilità non destano la vostra attenzione o la politica è altro?
Oggi è la giornata della memoria e riguarda una tragedia dell'umanità intera...ma cosa c'è di più tragico di un popolo che non fa memoria?

Anonimo ha detto...

E' chiedere troppo sapere come sarà disciplinato il tratto di strada interessato? Dicono (qui così funziona) che è aperto di giorno e chiuso di notte!! Se ciò è vero che significa che una frana di giorno riposa e di notte si sveglia?

Anonimo ha detto...

Se la strada resta chiusa vi lamentate, se la aprono è pericolosa....
Il percorso alternativo c'è ed è anche facilmente percorribile.

Anonimo ha detto...

In effetti si siamo dei lamentosi che tengono alla propria e alla altrui sicurezza e che parlano sempre a sproposito. certo che se qualcuno ci rassicura dormiamo tutti più tranquilli. Ti consiglio cmq di spiegarlo a chi ogni mattina deve prendere il treno o deve uscire fuori paese!Sono sicuro che capirebbe e non si lamenterebbe dell'efficienza viaria.

Anonimo ha detto...

Se la strada resta aperta di giorno ed è percorribile in sicurezza, perchè al bivio di Scario c'è ancora la transenna e un cartello che indica come alternativa la direzione Bosco?
Diceva qualcuno: A pensar male è peccato però ci si indovina!
Saluti e buona fortuna!

Alfonso Senape ha detto...

Notizia di servizio:
La transenna al bivio di Scario è stata rimossa un'ora fa.

Anonimo ha detto...

Stamattina hanno chiuso anche la variante alla SS 18 a causa di uno smottamento.
Per raggiungere Vallo bisognava uscire a Massicelle e rientrare a Futani.
Tuttavia, la strada interna che da Massicelle porta a Futani è pericolosissima.
Alcune frane occupano mezza carreggiata ed all'altezza del campo sportivo di Futani l'asfalto presenta un avvallamento spaventoso.
Pertanto, consiglio a chi deve andare a Vallo o a Salerno di partire un pò prima. Ciao!

Alfonso Senape ha detto...

Notizia di servizio n°2:
la situazione si sta normalizzando.