sabato 27 febbraio 2010

Elezioni Comunali 2010-CON FERDINANDO PALAZZO

Ieri mattina è stata ufficialmente presentata la lista dei candidati al Consiglio Comunale di San Giovanni a Piro per le elezioni amministrative del prossimo 28 e 29 marzo:
CANDIDATO SINDACO Ferdinando Palazzo
1. BALBO Mario
2. BONIZIO Antonio
3. GAGLIARDO Felice
4. GRIZZUTI Ulisse
5. GUZZO Gaetano
6. MAROTTA Luisa
7. MIELE Giuseppe
8. MONTANO Mario
9. MONTUORI Laura
10. PARADISO Francesco
11. PUGLIESE Ilaria
12. SCARANO Giuseppe
13. SENAPE Alfonso
14. SORRENTINO Salvatore
15. SORRENTO Josè
16. TANCREDI Mirella

sabato 6 febbraio 2010

ABUSIVISMO EDILIZIO:NIENTE DI NUOVO... SOTTO IL SOLE




05/02/2010 -
Operazione antiabusivismo edilizio nel Cilento, in provincia di Salerno: sequestrati manufatti per un valore complessivo di oltre 950mila euro e al deferimento di 13 persone, residenti tra i comuni di Camerota, Centola e San Giovanni a Piro. Sono accusati di illecito edilizio ed alterazione delle bellezze naturali in luoghi soggetti a speciale protezione, realizzazione di opere in zone sottoposte a vincolo paesaggistico ed ambientale. In particolare, i carabinieri della Compagnia di Sapri hanno accertato che a Centola, in località Mingardo, a Marina, frazione di Camerota, e alle frazioni di Scario e Bosco del comune di San Giovanni a Piro, erano stati realizzati, a vario titolo, quattro manufatti, uso abitativo, un manufatto uso commerciale, un piazzale pavimentato e lavori edili per la realizzazione di una piscina.

martedì 2 febbraio 2010

DI NUOVO ISOLATI? ATTO 3°...LA RISPOSTA DELL'OPPOSIZIONE

Sono stati affissi stamane i manifesti della minoranza in risposta a quello dell'amministrazione Giannì... I lavori di ripristino della strada ad oggi non sono, di fatto, ancora iniziati quindi la fatidica data del 25 gennaio(indicata nel manifesto della maggioranza) non è stata rispettata. Augurandoci, da cittadini e fruitori, che al più presto detti lavori abbiano inizio, quello che da comuni mortali ci chiediamo è di avere delucidazioni sulla tipologia dell'intervento in quanto, come sembrerebbe di intuire, trattasi dell'ennesimo intervento o palliativo temporaneo consistente nel semplice spargimento di pietre e misto nelle crepe della strada. Francamente ci saremmo aspettati, salvo smentita, un intervento radicale e risolutivo con palificazioni in cemento armato. Tappare dei buchi comporta solo uno spreco di denaro pubblico rinviando la soluzione del problema al futuro e confidando nella clemenza della natura e delle acque!